mercoledì 10 giugno 2009

29 aprile .... il volo verso casa!

Siamo arrivati da più di un mese e, anche se in ritardo, voglio scrivere la fine della nostra storia.

Abbiamo saputo solo a mezzogiorno che i documenti di Andrea Hung e degli altri bambini erano pronti in anticipo rispetto al previsto e che, miracolosamente, erano saltati fuori i posti sul volo per Bangkok che il giorno prima non erano disponibili. In grande fretta, ci siamo dati alle valige, ultimi acquisti, ecc. ecc.
L'arrivo all'aeroporto è stato al cardiopalma: il traffico era pazzesco (forse anche perché era la vigilia di un lungo ponte) ed il tragitto ha richiesto quasi il doppio rispetto al solito. Il check-in del volo Thai è stato un'odissea: ogni famiglia ha impiegato circa mezzora e siamo comunque partiti alla volta di Bangkok senza avere tutte le carte d'imbarco del successivo volo intercontinentale. Non ho nemmeno capito se il problema era il sistema informatico o l'inettitudine del personale (e dire che sono del settore). I portelloni si sono chiusi alle spalle dell'ultima coppia del gruppo ed abbiamo preso posto chiedendoci se ci fosse stato tempo a sufficienza per imbarcare i nostri bagagli...



Il volo è però andato benissimo, anche se l'unico membro della famiglia che ha dormito è stato il babbo...
Visto che all'arrivo doveva guidare fino a casa mi sono occupata dei miei due ometti che hanno apprezzato l'aereo talmente tanto che non ne volevano sapere di dormire. Loro si sono divertiti da morire (film, cartoni e videogiochi il grande, semplicemente arrampicarsi nel sedile il piccolo), io... un po' meno!







Ed ecco il grosso del gruppo all'arrivo a Malpensa! Siamo stati particolarmente fortunati a condividere questa esperienza con persone veramente fantastiche. Speriamo di riuscire a mantenere i contatti!

Nessun commento:

Posta un commento